Ginnastica Ritmica Padova, una sfida fatta di impegno e passione…

Letto da: 2320
7 0
Tempo di lettura1 Minuti

Nasce una nuova realtà della ritmica cittadina. Il nome è semplicemente Ginnastica Ritmica Padova, ma nello staff tecnico e nell’organigramma societario ci sono i nomi di maggior spicco della disciplina degli ultimi anni. Responsabile tecnica è infatti Sandra Veronese, allenatrice nazionale e giudice internazionale, e nello staff ci sono anche le campionesse mondiali Beatrice Tornatore, sul tetto del mondo con le azzurre nel 2017 che ha terminato la sua carriera agonistica lo scorso aprile e che oggi prosegue come allenatrice, e Giulia Galtarossa, farfalla iridata nel 2009 e 2010 che per la nuova società formerà degli stage.

«Lo scorso agosto la quarantennale collaborazione tra Ardor e Sandra Veronese si è interrotta – racconta Antonella Barbieri, presidente della Ginnastica Ritmica Padova – Per la città sarebbe stato un peccato perdere un patrimonio tecnico così importante e quindi abbiamo raccolto la sfida e con impegno e passione abbiamo messo in piedi la società. Non è stato facile, ma ci siamo riusciti».
Il nuovo sodalizio è nato ufficialmente in occasione dell’open day al PalAntenore a Padova in Piazzale Azzurri d’Italia n.9, sede ogni giorno degli allenamenti dell’agonismo e dei corsi propedeutici, una giornata in cui si sono esibite una sessantina di atlete, dai sei anni in su, mentre molte bambine hanno potuto provare gli attrezzi e gli esercizi della ritmica assieme alle due campionesse del mondo. L’attività in palestra è già iniziata per le atlete evolute e in questi giorni stanno iniziando anche i corsi di base, mentre l’esordio agonistico dei nuovi colori (bianco e rosso in onore della città) è previsto con la nuova stagione nel 2020.
Anche se giovanissima, la A.S.D. Ginnastica Ritmica Padova ha però grandi obiettivi. «Ricominciamo a lavorare dalla base – conclude la presidente Barbieri – per riuscire a portare ancora Padova al top. È una grande sfida, ma le atlete amano le sfide e sanno come affrontarle».
Questa la composizione societaria: Presidente Antonella Barbieri; Vice Presidente Carlo Gardellin; Staff tecnico: Sandra Veronese (Responsabile), Francesca Moscianese (Coreografa), Eugenia Ricciuti, Silvia Mainente, Serena Rampon, Diandra Calzavara, Giulia Galtarossa, Beatrice Tornatore, Giorgia Guariento e Caterina Marin.

Happy
Happy
67 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
17 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
17 %

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.